Mirko Badiale – Vita
Nella vita tutto serve. Non esistesse l’ipocrisia come potrebbero gli uomini non vivere come consigliano di vivere agli altri.
Nella vita tutto serve. Non esistesse l’ipocrisia come potrebbero gli uomini non vivere come consigliano di vivere agli altri.
Per quanto la vita possa apparirti dura, tu non strisciare, ma cammina sempre a testa alta, guardando il tuo nemico negli occhi.
La vita è un dono, ma la nostra anima è in prestito.Ho sempre pensato all’anima come ad una stoffa di raso, di un bianco impossibile da descrivere, perché è così che dev’essere quando Dio ci dona la vita. Crescendo però questa stoffa di raso bianco può sporcarsi, strapparsi, subire delle bruciature. Non è giusto renderla così al Padre che l’ha pensata, voluta e creata; la nostra anima non ci appartiene totalmente e prima o poi dovremo renderla a Lui. L’anima può trovare misericordia e perdono grazie a Gesù. Conversione e pentimento, confessione, comunione e preghiera di ringraziamento sono la nostra “lavatrice interiore”.
La vita è un viaggio con destinazione “la vetta della felicità”! È un continuo scoprire e scoprirsi. Un continuo trovarsi e perdersi. Cadere e rialzarsi. Combattere e sfidare. Ad ogni bivio ci tocca scegliere, perché la vita è anche scegliere!
Apprezza ciò che sei stato, amati per ciò che sei e sarai ciò che vorrai!
Meglio così! Qualunque cosa sia successa finora: meglio così!
Divertiti.Ricorda, amico mio, di goderti il progetto così come il suo risultato, perché la vita è troppo breve per riempirla di energia negativa.