Monia Ghesini – Anima
Se vuoi toccare la mia anima devi prima chiedermi permesso, non ti permetterò né di graffiarla, né di scalfirla.
Se vuoi toccare la mia anima devi prima chiedermi permesso, non ti permetterò né di graffiarla, né di scalfirla.
In genere il cattivo nutre il corpo e il buono nutre l’anima.
Apri gli occhi. La cattiveria sconosciuta agisce nel silenzio, celata da un sorriso che ben si conosce.
In quei piccoli ragazzi… ho sentito qualcosa di enorme, ho visto nei loro occhi la voglia di cambiare il mondo, e ho capito che qualcosa hanno già cambiato… la mia vita come la loro!
Vivo educando me stessa; tiro fuori ciò che sono; né inferiore né superiore a nessuno….
Vademecum delle “povere” anime:0. È tutta una questione di Fili: se non funzionano “i fili” addio comunicazione.1. Guardano sempre: avanti, indietro, a destra, a sinistra, in basso, al Centro e in alto;2. Guardano il bicchiere mezzo pieno;3. Vuoi crescere? Ascolta (con tutti i 5 sensi) come se fosse la prima e l’ultima volta, insieme;4. Segno distintivo delle povere anime: sono alla ricerca dell’amore. (Ma mi sa che lo hanno già Trovato) ;5. Sono Uno, Nessuno, Centomila6. Il loro animale preferito è la Fenice (colui che rinasce dalle proprie ceneri) ;7. Amano per primi, Amano sempre e Amano tutti;8. Sono dirette, sincere e trasparenti;9. Sono Nate per Amore, Vivono per Amore e Muoiono per Amore;10. Sanno che sono semplicemente niente; solo Dio li rende tutto.
Quei momenti inspiegabili, dove ti assale il bisogno di qualcuno in cui credere. Qualcuno di profondo, di vero, che ti rubi l’anima e la tenga con se per proteggerla ed amarla.