Monica Bianchi – Matrimonio
Il matrimonio? Dopo i 70 anni possibilmente.
Il matrimonio? Dopo i 70 anni possibilmente.
Quando una moglie si rivolge al marito con l’espressione “fratello caro” significa che la situazione è alquanto preoccupante.
Evoluzione o involuzione?I nostri trisavoli erano ancora i “capibranco” della famiglia e le nostre trisavole le “regine” del focolare domestico. Nonostante fosse unicamente l’uomo a decidere, da solo, chi prendere come moglie; nella quasi totalità dei matrimoni così contratti, regnava concordia, armonia, rispetto, protezione e amore. Già le femministe di allora hanno iniziato una lotta continua per “detronizzare” la posizione del maschio riuscendo, un poco per volta, a trasformare i “capibranco” in “ultime ruote del carro”.Oggigiorno separazioni, divorzi, battaglie legali e completo sfascio delle famiglie sono le conseguenze; quindi ne vinti ne vincitori, ma tutti perdenti.
Il matrimonio: Un’unione che spesso divide.
È inutile negarlo: chi è felice con il proprio partner non ha bisogno di scappatelle.
Per gli uomini esistono due verità,una versione per la moglieed una versione per le amanti…la differenza?Che alle amanti fa comodo crederci,mentre le mogli la verità la sanno prima ancora che gli venga data altra versione dei fatti!
Si sposano col corpo, e non con l’anima, ecco la causa del divorzio!