Nello Maruca – Accontentarsi
La mente che ragiona non può essere felice.
La mente che ragiona non può essere felice.
Il positivo nel vivere un’esistenza colma di “Sé” è che si risponde di frequente “Nì”.Il…
Dio usa qualcuno affinché altri conoscano la pazienza.
Contemplare la vita non basta. Se fosse il mare, se le sue onde fossero come il mio battere del cuore e la sua spuma come i miei giorni più frizzanti, che bello sarebbe! Mi fermerei a contemplarla. L’uomo ha inventato milioni di vocaboli in tante lingue diverse, Eppure io ancora devo alzare la voce per comunicare col mondo. Cerco di dare un nome e dei confini a ciò che un nome e dei confini che confini non ha, eppure esisto. Nella vita ci vuole amore per comunicare, e se viene a mancare è una vita piena di delusioni. Se non c’è speranza è una vita piena di risentimento e senza scopo. Se non c’è saggezza è una vita piena di errori e fallimenti. Nella vita ci vuole verità fiducia e amore, altrimenti, non c’è speranza e noi non saremmo mai degli uomini saggi.
Se vuoi tornare per rivivere ciò che ho già passato non serve, qualcosa di nuovo…
Guai a chi si contenta di poco!
Chi rischia di annegare, non si chiede se lo scoglio, al quale può aggrapparsi, è di basalto o di arenaria.