Nello Maruca – Filosofia
Accanto all’apparente bontà spesso cammina l’arroganza.
Accanto all’apparente bontà spesso cammina l’arroganza.
Spera il meglio. Preparati al peggio. Accetta quello che viene.
L’ipocrisia si maschera dietro i troppi complimenti.
A volte i miei pensieri mi portano a camminare in una via buia e la paura che mi si trasmette quasi mi blocca e questa via sembra interminabile, ma poi ci sei tu e non so per quale mistero parlando con te un po’ per volta riprendo a camminare.
Bacone m’ha insegnato che non si deve porre aspettativa sulle persone perché è il tempo che si prende cura della verità in quanto sua figlia. Non mi aspetto più niente da lui, dal caso o dal destino che sia. Dei suoi amici e dei loro commenti non ne voglio sapere e vivrò comunque. E vivrò meglio e non baderò alle critiche e non lo paragonerò a qualcosa di grandioso ed insostituibile perché non è poi così. Perché l’unica persona grandiosa della qual voglio tener conto in questo momento è di me stessa. Siamo tutti delle piccole grandi stelline che non sanno far altro che brillare e non si rendono conto della propria bellezza.
Non alzare muri nell’anima è bello vivere senza confini l’eterno.
Chi vuole giocare la sua partita non lo faccia mai con la persona esperta, sarebbe perdente sin dall’inizio…