Nello Maruca – Vita
Più marcata è la bontà, maggiori sono i torti che si ricevono.
Più marcata è la bontà, maggiori sono i torti che si ricevono.
Un poco di credo in Dio ci rende tolleranti e ci dona forza per il superamento di qualsiasi difficoltà.
La vita: un’alternarsi di emozioni, alcune volte bellissime, altre devastanti.Situazioni che non sempre dipendono da noi, dalle scelte che facciamo, dal passato che abbiamo avuto. Perché spesso per quanto ci impegniamo nel progettare le cose, queste vanno non come vorremmo e nascono le domande, i perché, e cerchiamo in tutti i modi degli appigli che il più delle volte si rivelano dei bluff, oppure tiriamo fuori una forza inaspettata e ciò che prima consideravamo un niente diventa un tutto e “saliamo” sulla barca che è la nostra vita e cominciamo a “navigare” con la nuova consapevolezza che il vento può in qualsiasi momento cambiare.
Nella vita ci sono domande senza risposte,poi ti innamori e capisci che per tequell’amore è la risposta di tutta una vita!
Chi vive ripensando a ciò che ha avuto dal passato o a ciò che potrebbe riservargli il futuro… si perde il meglio. Si perde il presente.
Noi vediamo solo quello che vogliamo, gli altri no.
Credo che arrivati ad una certa età, una persona deve saper distinguere se sia giusto perseverare in ciò che vuole o mettere un punto per riuscire ad andare avanti.