Nello Maruca – Vita
La maggiore mortificazione per l’uomo è subire indifferenza in casa propria.
La maggiore mortificazione per l’uomo è subire indifferenza in casa propria.
Nella vita esistono cose giuste e cose sbagliate, tutti noi apprendiamo qualcosa da queste azioni. Saranno insegnamenti che faranno parte del bagaglio della nostra vita.
La libertà è tale finchè non interferisce con quella degli altri. Rispetta la tua e quella altrui. La vita è una, Vivila fino in fondo!
Meglio minor guadagno in casa propria che maggiore in casa altrui.
Per noi che viviamo per piacere (agli altri), deve piacere vivere.
La realtà della vita è l’angolazione dalla quale osserviamo la vita stessa. Non si potrà mai cancellare i sogni di chi nella vita ha imparato cos’è l’amore e di conseguenza ha imparato a sognare. Il mio mondo di favole è mille volte più ricco dal mondo egoistico delle persone che non trovano il tempo per un gesto d’amore, e nonostante, mantengo un collegamento con la realtà, che non mi serve ad altro che a manifestarmi in questa attuale vita. Una persona piena di “ego” non capirebbe mai queste mie parole poiché il suo mondo è fatto dai propri condizionamenti meschini.
Non ho interessi, solo passioni. Non ho bisogni, solo desideri. Non sopravviverò a tutto questo, al massimo ne uscirò vivo!