Pagina iniziale » Nelson Mandela – Vita

Nelson Mandela – Vita

Ho lottato contro il dominio bianco e contro il dominio nero.Ho coltivato l’ideale di una società libera e democratica nella quale tutti possano vivere uniti in armonia, con uguali possibilità.Questo è un ideale per il quale spero di vivere e che spero di ottenere. Ma, se necessario, è un ideale per il quale sono pronto a morire.

Similar Posts

  • Teena Brandon – Vita

    Non ci sono nella vita, momenti insormontabili. Ci sono momenti brutti, molto brutti, in cui tutto, ma proprio tutto, sembra crollarti addosso, in cui le cose belle, sono celate dalla tristezza. Sono questi momenti, che danno la forza di prendere decisioni, (o di farle prendere). Sono questi i momenti in cui bisognerebbe dirsi: “Ora mi rialzo e ricomincio.” A volte però si è caduti talmente in basso, che l’arrampicata è quasi impossibile. Quasi impossibile. Quasi.

  • Cleonice Parisi – Vita

    Se della tua vita non comprendi il valore, non affidarla nelle mani di chi sicuramente la deprezzerà ancor di più. Ascolta, nessuno mai vedrà di te l’oro che hai nel cuore, di quella ricchezza ha occhio solo l’uomo che la possiede. Non creder a chi ti allarga le braccia, nessuno potrà abbracciarti con lo stesso calore di un tuo abbraccio. Amati e chi ti osserva ti vedrà con lo stesso occhio.

  • Teo Erba – Vita

    Secondo me la felicità è il risultato di una serie di reazioni istintive positive a determinate cose, che possono essere positive o negative. Un individuo può reagire positivamente alla sua “povertà” e quindi essere felice anche senza possedere niente, quindi la sua povertà sarà una fattore positivo; lo stesso ragionamento vale per un ricco che non se ne fa niente di tutte le sue “ricchezze” ed è sempre in cerca di qualcosa che lo completi, quindi avrà una reazione negativa ai suoi “possedimenti” e non sarà felice. Per questo scegliamo di abbandonarci alle sensazioni, alle emozioni, alle cose pulite, quelle che non hanno bisogno di nascondere niente. Non avete mai provato a sentirvi felice stando solamente in silenzio sotto un albero?