Nicola Manna – Paura & Coraggio
La paura è la maschera dell’ignoranza.
La paura è la maschera dell’ignoranza.
Si deve avere coraggio per rinunciare perché tornare indietro sui propri passi è come riconoscere i propri errori e tale onestà non è da tutti.
La vera libertà non è fare l’amore o la guerra bensì è fuggire dal conformismo imperante e dall’ipocrisia ma ancor più importante è il riappropriarsi dei propri affetti, il potersi ribellare e svincolare da quell’ormai austero muro che ci tiene prigionieri e da quella maschera che spesso e volentieri per incapacità nostra e per volontà altrui siamo costretti ad indossare e che non fa altro che renderci schiavi e sottomessi ad una società non sempre onesta e compatta.
Quando quasi tutto quello che ti circonda è follia, l’unica cosa che puoi fare è aggrapparti forte alla verità e non mollare mai, neppure quando ti sembra di non avere più forza nel cuore.
Non aspettare che le cose accadano, trova tu la forza e sopratutto il coraggio per farle accadere. La vita è solo una, non sprecarla aspettando… trascorrila, agendo.
Mi sento come se una pellicola di ghiaccio avvolgesse il mio corpo rendendolo così tanto fragile, che, anche davanti al più dolce dei venti di cui è ricoperto questo mondo, potrebbe distruggersi in milioni di parti, portando con se tutti quei progetti, quei semplici sogni che ho nel cuore (da dove nascono) e nelle mani (con cui vengono realizzati), per cui darei la vita pur di riuscire a realizzarli, anche se non tutti, spero nella maggior parte possibile, mettendo tutto me stesso.
Avevo paura d’innamorarmi e mi sono innamorato, avevo paura di perderti e ti ho perso. La paura rende cauti, ma l’amore non ha avversari! Mi ha trascinato da te, dentro di te, mi ha condizionato, cambiato, reso felice, innamorato!Questo breve periodo l’ho vissuto per te, tu al primo posto, tu prima di me! Ho sbagliato, ti ho ferito, mi sono ferito. Sono stato travolto da infinite emozioni, incontrollabili, indomabili, adesso mi sento diverso, ho conosciuto un’altra parte di me.Amore, gioia e dolore è necessario viverli!