Nicola Manna – Paura & Coraggio
La paura è la maschera dell’ignoranza.
La paura è la maschera dell’ignoranza.
Quando vai avanti con coraggio, cammini a testa alta e mangi terreno onestamente procurerai invidia in persone che preferiscono vivere giudicando i passi altrui invece che lottare per farne di propri!
Sai cosa mi fa più paura nella vita? Il non senso. Accadono cose che non riusciamo a spiegare, che la ragione non può scomporre e assorbire. Come le persone che se ne vanno, senza aver fatto assolutamente niente per morire, senza che ci sia un motivo logico e razionale per spiegarlo. Accade, punto. C’è solo la religione a darti le risposte. E la tua mente che non trova altre ancore a cui aggrapparsi.
Il più grande furto è quello d’amore.
Certe volte la paura non ci permette di osservare i colori dell’arcobaleno, portandoci a restare ancorati sul grigio delle nuvole attorno.
Non vivere nella paura di ciò che può accadere, ma affronta ciò che arriva senza paura.
Nella mia vita ho tanti obiettivi, però non sono capace ad affrontarne nemmeno uno.Spesso mi rinchiudo in me stesso per provare a raggiungere un’armonia, ma purtroppo ricado nello stato di povertà fisica e psicologica che ormai mi accompagna dall’adolescenza.