Nicola Sichi – Paura & Coraggio
La mia più grande paura? Innamorarmi di un sorriso che non mi comprenda mai!
La mia più grande paura? Innamorarmi di un sorriso che non mi comprenda mai!
La convinzione di essere perfetti è una delle ragioni che blocca molti a non guardare avanti e migliorarsi. Gli errori li fanno tutti, essere perfetti è uno stato mentale “annebbiato dalla superiorità” non è la realtà delle cose. I nostri errori ci formano, ci crescono, ci aiutano, ci fortificano, se non ci fossero, non saremmo mai in grado di sapere fino a che punto siamo capaci di arrivare. La nostra forza sono i nostri errori e ammettere che non siamo perfetti è la nostra vittoria!
La terra è umida, le foglie sfumate di innumerevoli colori e il sole non più caldo come giorni a dietro.Tutto sta mutando, tutto sta lasciando il posto al freddo inverno e al suo bianco mantello.Per favore vento, portati via anche questo mio pensiero che da tempo mi attanaglia.
Il coraggio più sicuro è quello che nasce da una reale conoscenza del rischio da affrontare, mentre quello che proviene dall’incoscienza è tanto pericoloso quanto la vigliaccheria.
Ogni grande o piccolo problema va abbattuto al momento che nasce, evitando che sia esso ad abbattere noi.
Non avere mai paura di dire la tua, ma pensa sempre a come la dici.
Sii felice di essere protagonista di una vita che non ha niente da invidiare a qualcun altro. Sii felice di avere intorno a te persone che ti amano, che ti stimano, che ti rispettano. Si sempre orgoglioso di questo e rallegrati di possedere un cuore, un anima e un intelletto, ma non dimenticare mai di usarli. Sii felice semplicemente perché tutti i giorni il sole illumina il tuo cammino e le persone a te care fanno si che la tua vita si completi con il loro amore.