Nunzia Vitale – Paura & Coraggio
Le delusioni non finiscono, ma la forza in me aumenta…
Le delusioni non finiscono, ma la forza in me aumenta…
Non so se spegnere o accendere l’interruttore della luce, intraprendere un sogno basato su illusioni e fantasieo vivere la realtà, accettando i propri rimorsi e fingere di aver dimenticato quei brutti periodi. Peccato che non ci sia un’altra alternativa nel premere quel pulsante.
Ora non ridere perché sono caduto, ma scappa perché mi sto rialzando.
Molti di noi si tengono tutto dentro, diventando involucri di dispiaceri e ferite. Non cambiano modi e atteggiamenti, non cambiano pensieri, non eliminano paura, per le realtà che li circonda. Molti di noi si accontenta di guardare la vita da un vetro appannato invece di viverla al meglio. Si accontentano di coprire invece di ricucire e guarire. Si accontentano di tornare indietro, voltare le spalle e convivere con i loro dispiaceri, insoddisfazioni, incompletezze. Ma io vi dico; che tutti possiamo rinascere e abbandonare i nostri vecchi e retrocedi pensieri, convinzioni e appropriarci di cosa vogliamo essere davvero, di cosa vogliamo davvero. Andando avanti, risanando le ferite, e apprezzando a pieno cosa la vita potrà e saprà offrirci.
La Speranza è come un pregio, il pregio più caro.La Speranza ti da coraggio e ti toglie la paura per affrontare le avversità.Chi la sa tenere è un uomo saggio e credente.
La paura spesso è solo non capire se ne vale la pena.
La paura è una maschera che non ti permette di vivere a pieno le tue emozioni, prova a disfarti di questo falso volto, il mondo ti aspetta.