Orazio Andrea Santagati – Stati d’Animo
Ammiro la perfezione dall’alto dei miei difetti, dal basso delle mie debolezze e, lateralmente, dal motivo che mi spinge a usare l’istinto un attimo prima del cuore.
Ammiro la perfezione dall’alto dei miei difetti, dal basso delle mie debolezze e, lateralmente, dal motivo che mi spinge a usare l’istinto un attimo prima del cuore.
E poi mi accorgo che nella mia libertà, spesso mi perdo nella solitudine!
La malinconia non è tristezza, la malinconia è qualcosa di più, va oltre la tristezza stessa, la malinconia è una crepa dell’anima dove si è insinuato un ricordo che brucia di rimpianti.
Anche un corpo che vibra di emozioni sprigiona musica. È la musica più vera, non emette suoni all’esterno ma dentro l’anima.
Ed è nella nostra fragilità che troviamo la vera forza.
Molte presenze non bastano a riempire il giorno. Una sola assenza basta a riempire la notte.
Ciò che non smuove l’anima è superfluo.