Oscar Wilde – Vita
Al miei tempi… non si incontrava mai nella buona società nessuno che lavorasse per vivere. Era considerata una cosa sconveniente.
Al miei tempi… non si incontrava mai nella buona società nessuno che lavorasse per vivere. Era considerata una cosa sconveniente.
La vita è come una rosa, per alcuni è dolce e profumata, per altri è sgradita e piena di spine…
Ci sono persone che nella tua vita avranno la capacità di lasciare un segno: è solo questione di tempo ma tutto si rimargina.
Le cicatrici servono a ricordarci che siamo sopravvissuti. Qualunque fosse il nostro inferno, che fosse di ghiaccio o di fuoco, l’abbiamo attraversato e ne siamo usciti. Le cicatrici servono a ricordarci gli ostacoli superati, l’impegno profuso: dimostrano quanto quel viaggio fosse difficile, provano il nostro coraggio e la nostra forza. Dicono che abbiamo scelto di rischiare, di sperare, che abbiamo scelto di vivere nonostante tutto e che, per questo, abbiamo vinto.
La vita è l’unico progetto che non ha mai necessitato di modifiche o miglioramenti.
È vero spesso ti accorgi che il mondo è cattivo, che il mondo ti delude sempre di più. Vivi così delusa e scoraggiata senza forza di reagire. Ti chiudi in te stessa e vivi solo e soltanto per te stessa.
Le donne che hanno buon senso sono così curiosamente insignificanti…