Paola Bucci – Frasi su animali
Un animale è l’unica cosa che non può ferire i tuoi sentimenti. Per quanto possa essere vivo non sarà mai tanto cattivo da volerti fare del male.
Un animale è l’unica cosa che non può ferire i tuoi sentimenti. Per quanto possa essere vivo non sarà mai tanto cattivo da volerti fare del male.
L’amore è quel vortice che ti prende e ti tiene dentro con sé, finché tu…
Ora capisco perché alcune persone odiano i gatti; vedono nei felini ciò che loro sono veramente e da fastidio pensare che essi sono persone cosi strane; a differenza che i gatti sono amorevoli, coccoloni, intelligenti.
Io sono contrario all’uso del guinzaglio per cani, ma favorevole ad applicarlo sulla lingua di molte persone!
Adoro gli elefanti. Sono enormi e mastodontici. Portano le orecchie sempre tese, in ascolto. Si fermano a contemplare il tramonto e fanno ombra ai loro cuccioli nelle torride ore della savana. Sono un concentrato di tenerezza, gli elefanti. E poi hanno una memoria straordinaria… non dimenticano. E li amo per questo. Un elefante non mi dimenticherebbe mai. Dovremmo imparare anche noi a non dimenticare. A ricordare. Per sempre.
L’amore e la fedeltà di un cane vanno oltre la vita.
Lo vedo correre agile tra i rami, sopra le rocce inesplorate. Immagino il suo odore di neve bagnata e pino mugo, la resina appiccicata sul suo pelo. Non ha paura delle nuvole basse, non si lascia imprigionare dai cattivi pensieri perché nella sua vita vuole solo volare dietro alle stelle. Ogni mattina sceglie la montagna da cui guardare l’alba e ogni notte si addormenta sotto a una diversa costellazione. Il cervo è indomabile, il cervo è il re: prima di tutto, il re della sua libertà. Non è la corona a renderlo grande ma lo spazio immenso e selvaggio che si porta nel cuore.