Paola Bucci – Frasi su animali
Un animale è l’unica cosa che non può ferire i tuoi sentimenti. Per quanto possa essere vivo non sarà mai tanto cattivo da volerti fare del male.
Un animale è l’unica cosa che non può ferire i tuoi sentimenti. Per quanto possa essere vivo non sarà mai tanto cattivo da volerti fare del male.
Un ragno… uno stramaledetto schifosissimo ragno!Di quelli con le zampe lunghe e sottili, enormi… che tessono ragnatele e succhiano mosche.Schifoso maledetto ragno!Arrotolo il giornale e ti spiaccico sul muro, maledetto!…Poi, d’improvviso, mi fermo… prendo un foglio di carta, lo faccio scivolare sotto al ragno e lo porto su davanzale della finestra aperta… vattene al tuo destino!Me ne torno a letto, sereno, felice… sono riuscito a sconfiggere quell’assassino testa di cazzo che c’è in me.
Mostrami il tuo cane e ti dirò chi sei.
Ogni creatura esistente sulla faccia della terra, dalla più piccola alla più grande, ha un’importanza equivalente alla nostra!
L’animale eteroctono si muove smarrito in territori che non conosce. Si imbatte nell’animale autoctono dello stesso genere e non sa se ti trova di fronte a un possibile amico o ad un eventuale nemico. Anche l’altro palesa qualche titubanza. Ambedue attendono l’evento chiarificatore.
Osservo gli animali, non mi parlano; osservo gli uomini, parole, parole, parole. Gli animali mi comunicano tanto, gli uomini li capisco sempre meno.
Ti puoi fidare degli animali, ma non degli esseri umani.