Paola Melone – Anima
L’indifferenza è la negazione del sé.
L’indifferenza è la negazione del sé.
L’equilibrista gioca con la gravità dei sogni che ha nell’anima.
Tu hai lo sguardo di chi la sofferenza ha divorato tutto dentro di te.
Non necessita un grande sforzo per un cuore buono fare un gesto di tenerezza, nasce…
L’appartenersi. Da che cosa dipende. Dall’amore. Dalla speranza di credere in qualcosa di vero e assoluto. O nella paura della solitudine. Il reale “appartenersi”, è così intimo, da renderlo un fatto fugace, effimero. Come invece, è una folgorazione quando il sentirlo, è così presente. Scambiarsi l’anima, e non sentire nessuna differenza.
Come corpo ognuno è singolo, come anima mai.
La mia anima ha espresso un desiderio: Vorrei sorridessi ancora, e le mie labbra esaudirono il desiderio della mia anima. Chissà se sorrideranno ancora in contemporanea?