Paolo Faroni – Felicità
Ma la felicità è così! Una sottile alchimia tra le cose che sai e quelle che ignori.
Ma la felicità è così! Una sottile alchimia tra le cose che sai e quelle che ignori.
La vera bellezza esce fuori in ognuno di noi quando si è veramente felici…
Ogni mattina ricorda che la felicità è uno stato d’animo e che sei tu a scegliere con quale stato d’animo affronterai la giornata.
Bisogna essere felici di nulla, di una goccia d’acqua oppure di un filo di vento. Di una coccinella che si posa sul tuo braccio o del profumo che viene dal giardino. Bisogna camminare su questa terra con le braccia tese verso qualcosa che verrà e avere occhi sereni per tutte le incertezze del destino. Bisogna saper contare le stelle, amare tutti i palpiti del cielo e ricordarsi sempre di chi ti vuole bene. Solo così il tempo passerà senza rimpianti e un giorno potremo raccontare di avere avuto tanto dalla vita.
Prendi il seme del rispetto per l’altro al di là del suo credo, del suo colore, della sua provenienza, dei suoi amori, della sua imperfezione e piantalo nel tuo cuore. Sarai capace di far fiorire dentro di te la pianta dell’accoglienza e le sue radici sapranno scavare anche nel cuore di chi ti è accanto. Be happy!
Le parole sono petali al vento che facendo giri nel firmamento giungono nel luogo segreto dei sogni dove le stelle intessono trame con il filo della Felicità.
La felicità rende l’uomo pigro.