Paolo Libert – Vita
L’importante non è quel che si pensa, ma come lo si pensa.
L’importante non è quel che si pensa, ma come lo si pensa.
Nulla è per sempre, ed è nel momento in cui comprendi che tutto ha un inizio e una fine che cominci davvero ad apprezzare ogni istante di questa preziosissima vita.
C’è chi nel silenzio delle sue parole riesce anche ad urlare.
Giorno dopo giorno creiamo il mosaico della vita: i suoi tasselli sono le nostre emozioni, le nostre speranze, le persone che amiamo.
La vita mi pone delle prove spesso difficili, le soluzioni non sono sempre facili e non sempre riesco a trovarle. Questo mi fa sentire inutile, incapace e in gabbia!
Ho paura del futuro che verrà perché temo che non riuscirò a fare tutto ciò che voglio, sembra a volte che noi invecchiamo subito ma non è così. Il tempo cammina piano nella nostra vita ma siamo noi che lo facciamo passare senza usarlo.
Che senso ha se nella vita non riesci ad avere delle soddisfazioni? Le lasci realizzare agli altri al posto tuo? Prova almeno per una volta ad azzardare e a non tirarti indietro sul più bello. Che fai? Decidi di costruire un castello di sabbia e quando lo stai per finire, quando devi aggiungere solo la bandiera, lo distruggi?Rischiare è soddisfazione, non farlo è un punto interrogativo.