Paolo Meneghini – Vita
La vita è una sola immensa sinfonia. E l’Uomo sta bene solo in silenzio, o immobile, o quando è accordato alla Natura.
La vita è una sola immensa sinfonia. E l’Uomo sta bene solo in silenzio, o immobile, o quando è accordato alla Natura.
Ogni giorno scelgo di non vivere almeno una ventina di vite alternative.
La vita è piena di domande e poche risposte in un lungo discorso, dove le virgole e i punti li mette l’uomo per darle un senso.
Alcuni momenti difficili della mia esistenza, ormai lontani nel tempo, hanno posato sul mio cuore lasciandomi solo sensi di colpa, angoscia, paura.
Negli abissi oceani dell’incertezza, esiste la vita, per quanto possa essere dura, resta comunque vita, la nostra!
Non combatto contro la falsità. Ignoro e vado avanti.
Ormai solo nella foresta, circondato da ceppi e fusti, mi muovo come d’acqua, limpido e senza forma. Passo tra rocce e piante, Disseto erba e arbusti vivi, guardo fiero il sole che illumina, e mentre fluisco, mi preparo al mare.