Patrizia Zoppo – Comportamento
Se riesco a trasmettere davvero ai miei figli e ad almeno una persona la speranza, sarà valsa la pena di aver vissuto…
Se riesco a trasmettere davvero ai miei figli e ad almeno una persona la speranza, sarà valsa la pena di aver vissuto…
È col sorriso sulle labbra che guardo alcune persone. Certa e consapevole di essere serena…
A volte incontro persone che sembrano buone e sincere, ma chissà perché dentro di me c’è quella vocina che mi dice di non fidarmi troppo delle loro belle parole. Si chiama sesto senso e mi avverte sempre!
La pace e la giustizia non sono sogni ma obiettivi realizzabili… progetti… ognuno di noi può realizzarli nella propria vita, con le proprie capacità, con la propria fede in ogni religione o in sé stesso… con il proprio colore, la propria scelta sessuale, la propria bandiera… soprattutto con il rispetto per sé stessi e per gli altri. La pace e la giustizia non è un compito che spetta agli alt… ri ma ognuno ha la propria responsabilità di non scegliere ciò che fa bene solo per sé ma scegliere ciò che è bene anche per gli altri, ciò che non lede gli altri… scegliamo di non fare compromessi con la nostra coscienza, non facciamo finta di non vedere… lasciamo questo mondo migliore e diamo l’esempio a chi ci sarà dopo di noi…
Non puoi impedire alle persone di deluderti, ma puoi impedire loro di farlo una seconda…
Fa che il tuo cuore scelga la meta, ma che sia, la tua ragione, a…
Chi dà buoni consigli in tema di comportamento cade spesso in contraddizione, emulando coloro che ha condannato, ma quando viene colto sul fatto si giustifica dicendo che per una volta tanto aveva voluto calarsi nei panni di chi vìola la buone norme.