Paul Claudel – Religione
Tutta la terra se ha un cuore lo faccia pulsare sul cuore di Dio.
Tutta la terra se ha un cuore lo faccia pulsare sul cuore di Dio.
Il regno di Dio sarà simile a una grande retata, che raccoglie il buono e il cattivo pesce, si ripone il buono nei vasi, e si butta il resto.
È nel silenzio che parla il Signore e le sue parole diventano limpide, trasparenti, luminose.
Mi amo di un amore incondizionato come tu mi ami di amore incondizionato nel rispetto di te padre mi amerò di questo amore attraverso ogni situazione nella vita e nella grazia del mio signore e fratello Gesù. Sia fatta chiarezza nel mondo cosi che l’amore del padre sia in terra come in cielo. Tuttavia non ciò che io voglio ma ciò che tu vuoi padre.
Dio mio, tu ci hai donato un mare di bene e noi lo stiamo prosciugando con il male.
L’italiano medio è più fedele verso la sua fede calcistica piuttosto che verso quella religiosa, legge molti giornali sportivi, mentre raramente tocca i testi sacri e rispetta di più le regole del calcio che quelle di Dio. La cosa ironica è che si lamenta per la “blasfemia” degli atei, quando lui è il primo a fregarsene del volere del suo padre immaginario.
L’amore non fa per me. Credo così poco nell’amore che per cercare di convincermi dell’esistenza dell’anima gemella fareste la stessa fatica necessaria per spiegare ad un prete cos’è la Fisica e per quale motivo mai nessuno potrà camminare sull’acqua o morire e risorgere, moltiplicare il cibo e rimanere incinta da vergine.