Paul Mehis – Morte
La Morte mi ha insegnato ad amare la Vita.
La Morte mi ha insegnato ad amare la Vita.
Tutti noi prima o poi moriamo; quello che conta, però, non è vivere per sempre ma creare e generare qualcosa che viva al posto tuo per sempre.
La morte è il vero oblio di chi non crede realmente alla vita.
Il giorno che ti accorgerai che tutto è al contrario, poniti il dubbio che sei tu al contrario… Ma l’errore più grave che puoi commettere è invertire il tuo percorso.
Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere e, quel che forse sembrerà più strano, ci vuole tutta la vita per imparare a morire.
Nel cuore le persone non muoiono mai.
Se vuoi credere a coloro che penetrano più profondamente la verità, tutta la vita è un supplizio. Gettàti in questo mare profondo e tempestoso, agitato da alterne maree, e che ora ci solleva con improvvise impennate, ora ci precipita giù con danni maggiori dei presenti vantaggi e senza sosta ci sballotta, non stiamo mai fermi in un luogo stabile, siamo sospesi e fluttuiamo e urtiamo l’uno contro l’altro, e talvolta facciamo naufragio, sempre lo temiamo; per chi naviga in questo mare così tempestoso ed esposto a tutti i fortunali, non vi è altro porto che la morte.