Paul Mehis – Società
I governi ottengono una società di perfetti schiavi solo quando questi non prendono nemmeno in considerazione l’ipotesi di esserlo.
I governi ottengono una società di perfetti schiavi solo quando questi non prendono nemmeno in considerazione l’ipotesi di esserlo.
I Macedoni credono bello che le ragazze siano amate e si uniscano con un uomo prima di sposarsi, ma brutto dopo che si siano sposate; per i Greci è brutta tanto l’una cosa che l’altra… i Massageti fanno a pezzi i genitori e li mangiano e si crede che sia una tomba bellissima venir seppelliti nei propri figli; se invece in Grecia qualcuno facesse questo, sarebbe scacciato e dovrebbe morire coperto di vergogna per aver commesso un’azione brutta e terribile. I Persiani giudicano bello che anche gli uomini si adornino come le donne e che si congiungano con la figlia, la madre e la sorella: i Greci invece giudicano queste azioni brutte e immorali;.
Libertà senza ideali nuoce assai più che non giovi.
Oggi ho la sensazione che la mia vita sia stata tutta una guerra,dove ho vinto tutte le battaglie inutili. Per questo continuo a lottare…
Il parlamento, nato per limitare gli abusi del sovrano, è diventato il sovrano degli abusi.
Le dita scheletriche della Morte non sono lorde del sangue degli individui, ma della loro rassegnazione!
La democrazia è un’illusione utilizzata dal potere per esercitare il dominio sulla massa.