Paul Mehis – Tristezza
Forse le lacrime sono solo il disinfettante dell’anima.
Forse le lacrime sono solo il disinfettante dell’anima.
La solitudine logora il cuore, e lentamente rende opaco quello che una volta era il suo splendore.
Ti sento anche se non ti vedo, popoli i miei pensieri, e nei pensieri fermentano sentimenti e ricordi, nella tua assenza, in me, nella mia anima, predomina la tua presenza.
Capita di incontrare persone dalle parole e dai concetti talmente belli per cui non possono restarci indifferenti…Capita però che non sia veramente loro tutto ciò che mostrano o che non abbiano il coraggio di crederci sino in fondo perché ammaliati a loro volta da una bellezza che percepiscono, ma che in realtà non è loro.
La vita scorre attraverso gli occhi delle persone lacrime a volte ne restano incastrate dentro, mostrando colori cangianti dell’iride che le trattiene.
Ci sono giorni in cui hai solo voglia di chiuderti in casa a piangere, ma sono i momenti come questi che devono darti la forza di rialzarti e continuare a vivere.
Piangi pure mio piccolo sole, perché le lacrime son piccole gocce d’acqua, salate dalla nostra sofferenza, che nutrono la nostra anima, la terra dalla quale fioriscono nuove stagioni d’amore.