Paul Valéry – Uomini & Donne
Un uomo è più complesso, infinitamente più complesso dei suoi pensieri.
Un uomo è più complesso, infinitamente più complesso dei suoi pensieri.
Il cuore di una donna sa quando è il momento di amare e quando è il momento di andarsene. Lui non si spreca e se viene usato si chiude e non concede seconde possibilità. Ferisci quel cuore che di te si fida e lo perderai per sempre.
Per me la cosa più giusta che può fare un uomo oggi, è mettersi in crisi. Gli uomini che mi piacciono sono quelli che hanno il coraggio di rompere col proprio ruolo, che sono incerti, disperati, insicuri, e non sanno che pesci prendere.
Non guardò per un ultima volta i suoi occhi perché sapeva che se l’avrebbe fatto non sarebbe più andata via.
Non piaccio mai a ragazzi della mia età. per quanto riguarda quelli muniti di catetere, beh, lì sì, faccio stragi di cuori!
La donna che dopo una lite chiude la propria porta dall’interno, non temiate che si suicidi: si sta provando un cappello.
Aspettavano chi per prima avesse avuto l’istinto di mordere la preda, lasciando pensieri incontrollati, si sfioravano e si guardavano mentre le carni si accendevano sui brividi nascosti dagli occhi del mondo, e lì su quella mela ancora bagnata di bocche si cela l’impronta del loro primo complotto.