Paulo Coelho – Sogno
Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.
Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.
È importante sognare, non perché i sogni si realizzano ma perché si sta molto bene mentre si sogna.
Sogna con il cuore, ma vivi con la mente.
I sogni sono fotografie a colori scattate dalla fantasia, per ravvivare il grigio orizzonte dell’anima e raccolte dentro un album chiamato cuore!
Volevo solo dirti che sei una persona molto speciale per me, anche se non ci siamo mai visti e parlati. Ma io possiedo i sogni e con essi posso far si che i miei pensieri diventino realtà.
Perché di rinunciare ai sogni non mi va. Perché ogni minuto che vivo lo vivo per me e per le persone che amo. Perché ho smesso di sentirmi complice della stupidità e della paura, ma ho imparato ad essere complice di me stessa e di ciò che desidero. Non c’è limite per chi ha le ali aperte, non c’è paura per chi le cose le vuole veramente e se la delusione è dietro l’angolo ben venga; ad insegnarmi ancora… ancora e ancora come ci si rialza da essa!
Ho sognato un petalo lilla che scendeva dal cielo sulla terra. La sua discesa riempiva di colori vivi il ceruleo paesaggio… e mi sei venuta incontro come calda luce. Se ami qualcuno lascialo libero. Se torna da te, sarà per sempre tuo, altrimenti non lo è mai stato.