Percy Bysshe Shelley – Stati d’Animo
Non c’è alcun divertimento nell’odio quando tutta la rabbia risiede da una sola parte.
Non c’è alcun divertimento nell’odio quando tutta la rabbia risiede da una sola parte.
Ci sono uomini narcisisti, ossessionati, trendy, come se fossero usciti dalla pubblicità di una stilista famosa, ma infelici. Di solito, però, gli uomini infelici cercano consolazione o nella bottiglia, o nei giochi, o nel porno. E tutti questi uomini, difficili da capire, ma sono costantemente senza abbastanza memoria.
La tristezza è un sentimento che ci accompagna, non puoi sfuggirle, puoi solo accettarla, rendendo così, più lieve la pena.
La felicità è così confusa, eppure l’infelicità è così chiara.
E dopo l’ultima lavatrice, programma “delicati”, detersivo profumato, smacchiatore, ammorbidente quanto basta, mi auguro che domani ci sia il sole, che le macchie siano andate via e il colore non sia sbiadito! Mi dispiacerebbe se il mio cuore perdesse quel suo colore vivace, caldo, quel suo inconfondibile profumo di buono, e se qualche fibra si fosse infeltrita, ma, tant’è, nel gioco delle parti qualcosa si mantiene ma qualcosa è inesorabilmente destinata a degradarsi.
Non si vede nulla all’esterno di questo fuoco che mi brucia il cuore?
Il caso è sempre padrone.Obbedire non se ne può fare a meno.Perché! Arrabbiarsi e prendersela con se stessi… è uno stimolo per capire le proprie emozioni.Cercare di capire se stessi non vuol dire capire gli stimoli, ma accrescerli.