Pindaro – Vita
Chi vince in tutte le imprese non è la forza, ma la fortuna.
Chi vince in tutte le imprese non è la forza, ma la fortuna.
Non essere deluso da chi ti tradisce, la maggior parte delle persone non sono affidabili e aspettarsi qualcosa da qualcuno è troppo pericoloso. Vivi come se l’unica persona di cui puoi fidarti fossi solo tu e non conoscerai più la delusione.
Ecco, in questo caso che si fa? Anche a me succede la stessa cosa, eppure dentro di me la solita domanda: aspettare o tagliare ogni legame? Ma sai io come la prendo? Lascio andare il tempo, il tempo ha il valore che noi stessi le diamo ogni cosa che deve accadere, prima o dopo accade, vivere è più importante che aspettare, ma dentro di noi la vita è sempre una attesa sottile, una speranza di compimento; ma, a volte penso: cosa si aspetta se non la morte? Quando iniziamo a realizzare il concetto che il tempo “in avanti” stringe di giorno in giorno, ci prende la fretta di vivere, ma non capiamo che questa fretta ci condurrà più velocemente alla stessa morte.
Sono uno scarso attore… chiedo scusa… in questa farsa teatrale che chiamate vita.
La vita mi ha insegnato che i ricordi non svaniscono mai. Mi ha insegnato che più dai meno ricevi, che ignorare le cose non cambiano i fatti, che le parole a volte pungono il cuore, che la terra incolta non sempre può essere coltivata, che nel tempo tutto torna, ma quando ormai per te tutto è spento. Nella vita non si finisce mai d’imparare.
Sarai nel cuore del vivere, solo quando del vivere avrai toccato il cuore.
Ci sono giorni insignificanti e giorni che ti cambiano la vita.