Platone – Stati d’Animo
La follia si manifesta in varie forme, ma non tutte immediatamente evidenti.
La follia si manifesta in varie forme, ma non tutte immediatamente evidenti.
A volte il pensiero di un’assenza fa molto più rumore dell’orgia di voci di mille presenze ed è un frastuono che nessuno può udire se non il tuo animo dilaniato. Non puoi girarti dall’altra parte, non puoi far finta di non udirlo, c’è. Puoi solo affrontarlo, lasciare che urli, saperlo ascoltare e far sì che il tempo trascini con sé l’eco del suo tormento.
Amore non è dubbio è certezza Amore non è pretendere è dareAmore non è solitudine è unioneAmore non è impazienza è attesaAmore non è gridare è capirsi in silenzioAmore non è presenza fisica è presenza nel CuoreAmore non è criticarsi è accettarsi con ogni difettoAmore non è sesso è molto di piùAmore Amore non sei Tu!
Le delusioni e i dolori sono come la ruggine; deteriorano il cuore e nessuna chiave potrà mai forzarne la serratura.
Vivo di emozioni, di luci calde e tenui che come soffio passano sulla pelle, entrano a scavare solchi fra le membra, si trasformano, si fanno largo nell’anima e non se ne vanno più.
Ho posti dentro me talmente disabitati, d’aver sfrattato la me più bambina dalle mie stesse pareti di carne. Ho non luoghi dentro me così diversi, d’assomigliarsi tutti e rituali d’atteggiamenti che mi vedono dietro la porta dell’anima, chiusa fuori, murata dentro.
Quei miei passi solitari ma pieni, accompagnati e scanditi dai battiti dei cuori di tutte le persone che avevo incontrato.