Rachid Ouala – Frasi d’Amore
Dove c’è affetto c’è amore.
Dove c’è affetto c’è amore.
Come dire ad una persona che ti ha deluso? Che ti ha perso. Che i troppi lividi adesso li vedi e li riconosci. Le parole segnano e adesso hai un solco dentro. Come dire mi hai così tanto ferito da annullare me e te? Siamo bravi ad offendere, ad “alzare la cresta”, meno a difenderci davvero nel senso di protezione. Meno a farci rispettare. A parlare, poi, di sentimenti.
Come fai a distinguere il sesso dall’amore?Bene, appena hai finito, se dici: “Ciao, ci sentiamo…”,…
Nessuno, tranne noi stessi, può vedere ciò che guardiamo con gli occhi del cuore. L’invisibile sentimento che mette radici nell’anima è una morbida freccia, che con delicatezza s’incastra nelle profondità di coloro che ne sono direttamente colpiti. Nessuno può vederla, e solo noi possiamo “sentirla”.
Ti sei mai chiesto come mai ora sei felice? Io me lo chiedo ogni giorno e mi dò sempre la stessa risposta. L’Amore.
Purtroppo non tutti sono in grado di recepire l’amore dell’altro. Ma il bene che si dà non è mai sprecato, se proviene da un cuore sincero. Semmai, stolto è chi non ascolta e getta via, per di più, tale amore.
Il mio essere ti fa pensare ad un amore superficiale… non confondiamolo con surreale in quest’era virtuale… perché sinceramente credo sia tutto razionale.