Raffaele Caponetto – Paura & Coraggio
Non tutto ciò che fa paura è pericoloso, ma il pericolo che ignoriamo.
Non tutto ciò che fa paura è pericoloso, ma il pericolo che ignoriamo.
Hai sposato una silfide, un giunco, dolce, innamorata, premurosa e accondiscendente. Festeggi le nozze d’argento con un lottatore di sumo, versione femminile, un tronco, acida, apatica, insolente e intollerante. Un drago. Condoglianze!
Donna vuol dire felicità, ma anche disgrazia. Dipende da quello che hai estratto dal bussolotto targato destino. Attento perché ogni cento palline, novantanove sono nere e soltanto una è bianca.
Recenti fatti di cronaca rosa hanno fatto sorridere; ma anche scandalizzato la moralità di una società schiava di atavici pregiudizi. Urgerebbe analizzare alcuni comportamenti per vedere se taluni usi, costumi, consuetudini e prescrizioni non siano anacronistici.
Il signore iddio ci ha creato liberi, imponendoci di osservare solamente dieci comandamenti; l’uomo ha…
La paura ti annulla. Aver paura significa bere, quotidianamente, a piccoli sorsi la morte. Uccidere i sogni, i desideri, vanificare il tempo, cancellare se stessi perdendosi irrimediabilmente nel vortice del nulla.
Esisteranno sempre in te le tue paure, ma solo con il tuo coraggio affronterai prima te stesso, e solo dopo potrai affrontare loro.