Raffaele Caponetto – Sorriso
Sorridi e la vita ti sorriderà. Il sorriso apre tutte le porte, rallegra i cuori e scaccia i cattivi pensieri.
Sorridi e la vita ti sorriderà. Il sorriso apre tutte le porte, rallegra i cuori e scaccia i cattivi pensieri.
Il sorriso della gioia non è nella parola di chi pensa, ma negli occhi che osservano il sentire di un cuore, vivi dunque e potrai sentire l’abbraccio di Dio.
Niente devi se non sentirai di volerlo dare. Offri alla vita la luce di un tuo sorriso e i bambini di domani si sveglieranno alla luce di un vivere nuovo.Lavora nel mondo per il mondo, tutti possiamo divenire impiegati del cielo, non costa fatica e col tempo diviene un naturale porsi. Sorridi.Sorridi al tuo prossimo, aiuta la vita a divenir sempre più simile alla luce. Verrai ricompensato per ogni sorriso donato al vivere, un fiore nuovo scenderà a prender dimora nel tuo cuore.
Riderò anche se avrò mille uragani da sconfiggere nel cuore. Occultare le lacrime, non vuol dire nascondersi, o dimostrarsi diversi da come si è, significa semplicemente affrontare con determinazione e speranza “gli eventi”, dandosi forza e coraggio, senza sconvolgersi, senza annientarsi. E per questo io continuerò a sorridere, anche se le lacrime vorranno uscire; lo farò perché è l’unica forza di positività che fa dimenticare ciò che non va!
Le rughe dovrebbero indicare soltanto dove sono stati i sorrisi.
A volte basta un sorriso per salvare una vita intera.
Ho messo a nudo la mia anima; ma io ho un’anima?