Raffaele Direnzo – Amico
Solo condividendo le cose con i migliori amici ci si può consolare quando ci si sente tristi un vero amico è la propria consolazione.
Solo condividendo le cose con i migliori amici ci si può consolare quando ci si sente tristi un vero amico è la propria consolazione.
Con te non c’è differenza tra sogno e realtà.Con te le lacrime e i sorrisi hanno lo stesso colore.Con te so vedere anche al buio.Non mi lasciare sola, tienimi per mano, la tua amicizia è la favola più bella che mi abbiano raccontato, il desiderio più prezioso che abbia affidato alle stelle…
Nell’amico c’è qualcosa di noi, un nostro possibile modo di essere, il riflesso di una delle altre identità che potremmo assumere.
Un vero amico ti porta sulle spalle quando non hai più la forza di camminare.
Pensavo che tu fossi la mia migliore amica da sempre, presente nei momenti belli e brutti che ho passato finora. Ma nei momenti brutti della mia vita sei scappata via. Grazie per avermi aperto occhi e fatto vedere come tu fossi falsa, dicendomi sempre “ti voglio bene”. Era solo una amicizia falsa.
Si dice che: “per trovare un amico bisogna chiudere un occhio per tenerlo, due”. Io dico che per trovare un amico vero bisogna guardare con tutti due.
Quando la musica ti entra nelle vene non puoi farne a meno di far scorrere i tuoi ricordi uno dopo l’altro, come in un pentagramma le cui note sono posate ad intonare una scala, quella della propria vita.