Raffaele Direnzo – Angelo
Un amico,la persona con la quale puoi apriree far vedere il contenuto del tuo cuoreti aiuta a riordinare i tuoi pensieriti aiuta a camminare quando sei stanco.
Un amico,la persona con la quale puoi apriree far vedere il contenuto del tuo cuoreti aiuta a riordinare i tuoi pensieriti aiuta a camminare quando sei stanco.
L’amicizia anche se virtuale, è reale è paragonabile ad un bellissimo giardino, nel quale i fiori, non periscono mai. L’amicizia resiste alla desolazione del silenzio al conflitto, alla distanza. Ha bisogno solo di una sola cosa perché esista la lealtà.
Gli Angeli sono fatti per stare in Paradiso,ma a volte Il Signore concede la possibilità di conoscerlimandandoli nella terra ferma in mezzo alle persone comuni…Noi abbiamo avuto questa fortuna…Avere fra di noi un Angeloche ci ha fatto capire quanto sia bello Amarele persone e le piccole cose…come sia inutile demoralizzarsi per delle sciocchezzee come sia facile donare un sorriso…Eri il nostro Angelo e noi non ce ne rendevamo contoora che sei volata in cieloabbiamo la consapevolezza che sarai per sempreil nostro angelo custode…
Crediamo che gli angeli volano, ma guai a pensarlo. Crediamo che loro ci guardino da lassù, certo che no, quelli sono i satelliti e le web cam. Crediamo che gli angeli non mangiano o non siano vivi ma spiriti, quella è solo comoda fantasia; gli angeli camminano sono uomini in carne ed ossa, respirano, mangiano, vivono e qualcuno a volte un po’ bastardo, ma restano angeli. Sono uomini che ancora sostengono questi pezzi di società ormai caduta a pezzi; uomini che pur sbagliando credono ancora nel prossimo, hanno “vesti” di pelle e cuore e aiutano il prossimo perché ancora nell’umana follia ci credono provando dolore.
Meglio un pugno, sferrato con la sincerità del cuore, che un sorriso espresso con cattiveria e falsità. Fa molto meno male!
La gioia condivisa,è una doppia gioiail dolore condiviso,è dolore dimezzatoquesto è il potere di un…
Se fossi un pittore carpirei la tua luce dei tuoi occhi, ritrarrei le tue mani, le stesse che mi hanno abbracciato e aiutato a crescere, le impressionerei sulla tela per fare un quadro unico al mondo. Disegnerei delle ali per prendere il volo.