Raffaele Direnzo – Filosofia
Ammettere di avere torto, sbagliato o reagito male in una condizione…. Significa essere riusciti ad imboccare la strada giusta per diventare una… persona migliore.
Ammettere di avere torto, sbagliato o reagito male in una condizione…. Significa essere riusciti ad imboccare la strada giusta per diventare una… persona migliore.
Fallimenti filosofici. Una filosofia che non possa spiegare pure le cose più insignificanti o repellenti della vita è già, di per se stesso, fallita.
L’indifferenza è il peggiore dei mali, infatti è come un coltello che lentamente affonda in modo trasparente o invisibile.Certo mi piacerebbe eliminarla, poiché lei porta dolore, incomprensione dei vari stati d’animo, belli o brutti, e l’incapacità di capire, senza contare che ci toglie anche la capacità d’amare… amare le persone che ci sono vicine.
Lo stolto infatti si illude di conoscere molte cose, ma in realtà non è capace di fissare lo sguardo su quelle essenziali.
Non riusciremo mai a conoscerci completamente ma è proprio questa la meraviglia. Amo tutto ciò che sei e tutto quello che devo ancora scoprire.
Dietro ogni maschera c’è il suo opposto.
I diversi, di qualsiasi genere patologico, somo da curare non da condannare.