Renato Zero – Desiderio
… se muore pure il desiderio che ci resterà?
… se muore pure il desiderio che ci resterà?
È bello sognare di raggiungere qualcosa che si vuole, ma è fantastico tentare di raggiungerla sul serio.
Mattino… mi sveglio sentendo il tuo profumo addosso dopo una notte abbracciati, coccolati, travolti, amati. Mi tuffo nel cuscino per cogliere ancora il tuo respiro, il tuo sospiro, la tua presenza… mi riaddormento per tornare a sognarti, amarti, possederti!
Un uomo può sostenere e convivere con un solo sogno proibito nell’arco di una vita.
La forza la ricevo da tel’ambizione la regalo a chi la vuoleLa parola mia la detta DioTu se vuoi ascolta,altrimenti ci sentiamo la prossima volta.
L’amore non è qualcosa di negoziabile. L’amore è la cosa più forte del desiderio e l’unica vera ragione per resistere alle tentazioni.
Mi piace pensare che in ogni petto ci sia un cuore pronto a battere per amore, che in ogni sogno ci sia sempre un legame con la realtà. Mi piace pensare che l’odio sia solo un sentimento passeggero, che muoia nel breve istante in cui nasce, che la vita sia un continuo vivere e non l’inizio del cammino verso la fine. Mi piace pensare che ogni essere sia nato per accrescere il mondo e non per distruggerlo e che ogni alba sia l’inizio di un nuovo giorno, migliore di quello già trascorso.