Renato Zero – Sogno
Sogna in silenzio, ma vivi ad alta voce.
Sogna in silenzio, ma vivi ad alta voce.
I sogni sono la musica dell’anima per ingannare il tempo.
Solo noi apparteniamo ai nostri sogni.
Le domande che ho sono maggiori delle risposte che posso dare, ma i miei sogni, sono mille in più di quelli che riesci a immaginare.
Ti meriti di più di ciò che ti aspetti. Ti meriti di più di ciò che hai desiderato. Ti meriti semplicemente che per una volta le cose vadano meglio di come te le aspettavi. Ti meriti che per una volta i tuoi sogni non crollino, che le tue speranze diventino certezze e le tue aspettative di oggi siano finalmente il tuo domani. Semplicemente te lo meriti Donna o Uomo che tu sia… Se hai aspettato, sognato invano. Semplicemente… te lo meriti!
Non possiamo rapire un sogno ma siamo felici di esserne rapite.
Questo è un sogno fra tanti, fatto in una notte tra le tante, da sola, forse come nessuno, o forse come prima o poi dobbiamo esserlo tutti. Sognavo l’unica felicità possibile in questo mondo: l’amore, l’amore in tutte le sue forme, l’amore di un amico, l’amore di un uomo, l’amore che non mi è concesso avere. E poi ero libera, libera da tutte quelle catene che ora mi stringono, libera da tutto ciò che mi lega alle cose e mi allontana dalle persone.Ma questo, era solo un sogno.