Riccardo Mirko Rotelli – Frasi Sagge
La birra rende i pensieri più sobri.
La birra rende i pensieri più sobri.
Non bisogna mai pensare di avere la vittoria in tasca, mai. È proprio quando si è sicuri di vincere che il nemico ne approfitta per sferrare l’attacco mortale.
Solo coloro che non nasceranno mai, non conosceranno mai la morte.
Anche se tu ti senti centrato in te stesso, i tuoi sentimenti sono nel bel mezzo di una giornata campale. Ti girano intorno, vagando qua e là come uno sciame di pesciolini. Fin quando riesci a lasciarglielo fare e a osservare, puoi mantenerti in sintonia col tuo silenzio. Loro sono gli ospiti, il padrone di casa sei tu.
Quando hai attraversato delle tempeste e hai saputo ritrovare la luce e il sereno, avrai capito che nella vita la prima cosa che conta è volere. Puoi stare male ancora, ma quando il dolore lo hai subito sulla pelle, hai visto le tue ferite sanguinare credimi niente ti fa paura. Non fa paura soffrire, rischiare perché ora sai che puoi farcela.
Quanto poco valgono le conoscenze e l’abilità tecnica di fronte all’uomo capace di vero sentimento!
Datemi un foglio e una penna, e vi scriverò cos’è il dolore. Datemi un paesaggio naturale, e vi mostrerò cos’è la bellezza. Datemi del denaro, e vi farò conoscere cos’è la felicità. Ma non datemi mai una donna, non saprei spiegare cos’è l’amore.