Robert Lee Frost – Paura & Coraggio
Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro.
Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro.
Il pianto è la dimostrazione tangibile di forti emozioni.
La troppa paura dei pericoli, fa che spesso vi cadiamo.
Paure, definizione complessa, impedimento mentale verso la propria libertà! Vittoria, traguardo superato delle paure infondate e distruttive! Libertà di essere!
Vivere all’insegna della paura, è sinonimo di un’esistenza vissuta in un’ermetica e lugubre stia. Il coraggio è riuscire ad abbattere le tetre barriere dello sgomento; il coraggio è riuscire ad alzarsi quando si cade; il coraggio è riuscire a percorrere un cammino anche quando questo è pervaso dalla nebbia dell’incertezza. Il coraggio è saper scorgere la luce, al di là del buio. Il coraggio è correlato all’affermazione delle proprie idee, anche quando queste possono essere contrarie a quelle omogenee della massa.
Ogni mattina la voglia di provare superi la paura di sbagliare, il desiderio di conquistare superi il timore di perdere.
Ti dicono di non mollare e te non molli anche perché non fa per te ma intanto intorno vedi solo menefreghismo e opportunismo e tu ti senti sempre più sola e impari che la vera forza è vivere per te senza aspettarsi troppo dagli altri, perché solo chi ci passa capisce!