Roberto D’Agostino – Stati d’Animo
Io non sono nessuno, ma quel che sono mi basta per sentirmi “qualcuno”!
Io non sono nessuno, ma quel che sono mi basta per sentirmi “qualcuno”!
Non reggo chi assilla, chi sta troppo addosso e chi calpesta le mie orme.
Certe cose ti lasciano il vuoto dentro. Incolmabile. Troppo profondo ma non infinito.
Nonostante tutto, la vita è ricca di cose belle che custodisci nel cuore e che la mattina ti fanno svegliare con il sorriso e la voglia di non cambiare mai.
Mi sento così stupida ad essere gelosa che quasi mi sembra intelligente esserlo.
Vivo a mio proprio credito, forse è solo un pregiudizio, che io viva?
Sono una strada non praticabile. Vicolo cieco, via scoscesa, con i fossi del mio oggi scavati dalle pale meccaniche dei ricordi. Strada pericolosa, sdrucciolevole, con mille passi ed interruzioni. Valichi. Non ho più piedi per camminare. Attraversarmi è avventurarsi, perdersi. Sono una zona d’ombra, solitaria, sinistra, piena di animali notturni, predatori, nemici. Sono con la luna storta che mi spunta dalle spalle della montagna con la roccia erosa dal tempo.