Roberto Giusti – Frasi Sagge
Essere è sempre meglio che apparire.
Essere è sempre meglio che apparire.
Noi siamo alunni in questo mondo, ed il dolore è il nostro maestro più grande!
C’è talmente tanta superficialità in questo Mondo, che nessuno si ferma e presta attenzione ai dettagli. In pochi quando vedono qualcosa si domandano il perché, anzi si auto convincono che è la cosa giusta da fare, non domandarselo, perché così vengono considerati come quelli che si fanno i fatti loro, e poi quei pochi che lo domandano, non ricevono risposte, perché se tu non rispondi a un perché, fai la persona difficile o enigmatica, e quindi sei alla moda. Bah, è tutto il contrario di tutto! Beh, io rivoglio i colori!
Ci siamo nutriti del passato del mondo, ora il mondo si ciba del nostro presente ma il nostro cibo lo sta uccidendo.
Inutile illudersi che il tempo cambi le cose.Il tempo trascorre soltanto.Il resto dobbiamo farlo noi.
Cos’è la felicità? Lo sai perché l’hai provata in modo illimitato e profondo o lo sai per sentito dire?E l’amore?… cos’è? Cos’è l’amore? Individuale o universale? O tutte e due insieme? Cos’è l’amore… un tuo parere? Un tuo misero ideale?Fa parte del tuo cervello, della tua immaginazione?Che bello essere veramente felici.Che energia!C’è solo amore permanente… è sempre stato qui…
Il potere tende a corrompere e il potere assoluto corrompe in modo assoluto. Gli uomini di potere sono quasi sempre malvagi.