Roberto Giusti – Frasi Sagge
Pentimento con orgoglio non vanno molto d’accordo!
Pentimento con orgoglio non vanno molto d’accordo!
Non sono un saggio: innanzitutto sono giovane, e comunque i saggi mettono in pratica i loro insegnamenti, io no. Sono il primo ad incitare gli altri alla forza, al coraggio. Il problema sopraggiunge quando bisogna inserire il verbo essere: essere forte, essere coraggioso. L’essere mi annulla, mi spegne, ed inconsciamente mi fa paura. Quella paura di non essere comunque sufficiente.
I libri perduti nel tempo, vivono per sempre, in attesa del giorno in cui potranno tornare nelle mani di un nuovo lettore, di un nuovo spirito.
Emozionarsi, non vuol dire essere sensibili. Emozionarsi, anche per le più piccole o semplici cose, vuol dire sentire la vita scorrere in noi. Emozionarsi, è vivere.
Domani un giorno nuovo, qualcosa avrà un nuovo significato, altro rimarrà uguale, ma sicuramente è cambiato l’approccio e tutto sarà meno impegnativo e più consono alle aspettative… queste meglio tenerle basse, ci si arriva prima all’obiettivo!
Una lacrima di fuoco congela quel ricordo lontano che cela. Un sorriso di ghiaccio infiamma questo incubo solitario che viaggia!
La conversazione erudita è o l’affettazione dell’ignorante, o la professione di colui che è mentalmente disoccupato.