Roberto Giusti – Frasi Sagge
Gli occhi rivelano verità prima ancora delle parole.
Gli occhi rivelano verità prima ancora delle parole.
Preferisco essere abbastanza matto per compiere delle pazzie, piuttosto che abbastanza stupido per credere a delle sciocchezze.
Il maestro disse a un suo allievo: “Yu, vuoi che ti dica in che cosa consiste la conoscenza? Consiste nell’essere consapevoli sia di sapere una cosa che di non saperla. Questa è la conoscenza”.
Il vino della giovinezza a volte non diventa chiaro con il passare del tempo, ma torbido.
Ognuno di noi ha scelto di vivere la sua vita, ha scelto la sua strada, quale viale percorrere, quale scarpe indossare. Lasciamo che ognuno viva la sua vita senza giudicarne ogni lato e ogni sfaccettatura. Lasciamo che gli occhi guardino altro, non la vita altrui. Cerchiamo di non avere sempre tra i nostri discorsi cose che non ci appartengono, o situazioni che non ci riguardano e competono. Combattiamo il nostro temporale, viviamo la nostra vita lasciando agli altri la loro.
Vorresti un aiuto per riprendere il volo interrotto, perché senti di non avere la forza di rialzarti ne di spiegare le tue ali e pensi che sarebbe molto più facile e doloroso lasciarsi andare. Sono momenti! Alzati e riprendi il volo!
Qualsiasi ricchezza, materiale o spirituale, se costruita sull’abuso, conduce in alto, ma quello che si perde ottenendola, non si riconquista più.