Roberto Giusti – Frasi Sagge
Sempre nasce il male… dove finisce il bene!
Sempre nasce il male… dove finisce il bene!
Il tuo mondo è quello di cui tu ti circondi, quello che accetti, e quel male che lasci fare, il tuo mondo sebbene fatto male è stato creato e amato da te.
Certi giorni, stanco di certe situazioni decidi di mollare, di tirarti indietro di abbandonare quel mare che per troppo tempo hai navigato “controcorrente”. Comprendi che certe cose neppure il tempo riesce a scalfire, ed ammorbidire, a cambiare e ti convinci che devi prendere un altra strada dove la corrente non ti rema contro, ma ti aiuta nel tuo percorso a conquistare la meta.
I diplomatici sono utili solo nel bel tempo. Appena comincia a piovere affogano in una goccia.
Occorre porsi dei quesiti, interrogarsi nel momento in cui si avverte un malessere che non bisogna respingere, ma accettare e vivere. Bisogna smettere di correre e iniziare a godere della brezza fresca del mattino, a gustare il cibo, a salutare gli altri con un sorriso, a sentire quelle emozioni che si erano perdute.
Perché mentre ti fermi nell’immagine, perdi in partenza, quando sai solo criticare e fare del male al prossimo fai del male a te stesso, hai solo una vita cerca di prenderla come un viaggio stupendo ricco di ostacoli, vivilo serenamente conosci tutto non giudicare mai: la scelta è solo tua!
A volte è meglio usare la testa per sbatterla contro il muro che non usarla proprio…