Roberto Giusti – Morte
La vita non è un videogame e, quando muori, sei game over per sempre.
La vita non è un videogame e, quando muori, sei game over per sempre.
Chi vive prima o poi morirà. Chi non vive non morirà mai, è già morto e non lo sa!
Quando muore una persona o animale a noi caro, una parte di noi se ne va via con essa. Rimane un vuoto che in parte viene colmato dai ricordi ma, quella sensazione di assenza accompagnata dal dolore, non svanirà mai del tutto.
L’inferno nei suoi passi. Il paradiso all’orizzonte.
La vita è un film, in cui il biglietto lo paga la morte.
Trascino stanca i miei passi lenti, mentre i ricordi invadono l’aria: ti rivedo madre, ti sento, ti odo; ma poi i ricordi svaniscono e torno sui miei passi, lentamente, stanca, senza ormai saper dove andare perché tu, faro della mia vita, ti sei spenta. E ancor oggi, nella mia strada buia e solitaria grido il tuo nome, Mamma.
Libera il corpo dagli acciacchi del tempo…Libera la mente dalle sanguinose ferite del passato…Solo allora…