Andrea De Candia – Morte
Non è la morte a sottrarmi l’invincibilità, ma il sonno.
Non è la morte a sottrarmi l’invincibilità, ma il sonno.
Morire per qualcuno che ami è la migliore delle morti.
Fare la guerra è una cosa, uccidere un uomo è un’altra.
Dopo la morte c’è un tunnel di luce.
Quando la campana ha suonato, è inutile dir di no.
Sono un pazzo calmo.
Chi ha paura della morte non vive serenamente… la morte è solo un passaggio… e per chi vive al meglio, con senso civico, morale e un po’ di altruismo, la morte è la fine di un’esperienza bellissima… chi invece non vive sereno, chi disprezza, chi invidia, chi fa del male: beh, muore tutti i giorni…