Roberto Giusti – Sorriso
Se perdi la voglia di sorridere, perdi la voglia di vivere.
Se perdi la voglia di sorridere, perdi la voglia di vivere.
Dipingerei i giorni di mille colori per avere il sorriso dentro e fuori.
Sorrido come un Clown che sorride e cerca di far sorridere. La tristezza rende troppo stanca l’esistenza e richiederebbe troppa energia. Ecco la mia leggerezza, ridere e sorridere. Perciò chiamatemi pure sfaticato.
I ghiacciai si sciolgono al calore,la donna più dura si scioglie per amore.Da piccole cosesi vede il grande uomo…La sciola serve per l’istruzione,l’esperienza serve per la costruzione.Il coraggio è dei duri,ma, la paura è unsalto nel buio.Se un bicchiere vuoi lavare,o una stanza lucidarefallo in fretta non aspettare.La misura dell’amoreè amare senza misura.Chi parla troppoè timido sì sa…Ma, chi parla pocostupido sarà!…Alla radice di una basec’è sempre un mattoneche fa la casa!…Il poco e nienteti basteràse nella vital’amore ti sorriderà.La scuola è lamaestra della vita,ma, per te impararenon è mai finita!…Se la domenica hai da farevuol dire che hai lamoglie ad aspettare!…
Komatsu fece un sorriso che sembrava essere tirato fuori dal fondo di un cassetto che si apre di rado.
Tutti sanno sorridere, ma pochi lo fanno nel momento giusto.
Mai perdere il sorriso, è l’unico pregio positivo in questa vita. Tutti l’abbiamo, e nessuno dovrebbe nasconderlo. Una vita senza sorriso sarebbe come un piatto di pasta senza sale.