Rocco Fierro – Paura & Coraggio
La vera paura è quella di avere paura.
La vera paura è quella di avere paura.
Vorrei essere la lunaper poterti vederementre mi guardi sognando…Vorrei essere il solee brillare per te e riscaldartiquando brividi di freddoti solcano da capo a piedi…Vorrei essere il marePer potere vedere la tua immaginespecchiarsi in me e conservarla nelle profonditàcome il più bello dei coralli…Vorrei essere il vento,per sconvolgere e sentirne la fragranzadei tuoi capellie per avvolgerti in un abbraccio senza fine…In fine vorrei esserel’aria che ti circondaPer cogliere ogni tuo singolo respiroe farne, di esso, il mio unico scopodi esistere.
Il segreto della felicità è il saper apprezzare.
È da codardi travestire da orgoglio la mancanza di coraggio.
Cado e mi rialzo! Piango ma poi sorrido di nuovo. Mi do forza, mi do coraggio, mi afferro alla speranza, continuando il mio viaggio. Forse, non ho tutto quello che vorrei, ma amo la vita, amo i miei figli e non mollo i miei sogni. Ho imparato ad amarmi di più come sono. Ed ora con consapevolezza apprezzo le cose importanti della vita, apprezzo anche le cose più insignificanti che danno un senso alla mia esistenza. Amo e ringrazio, senza sminuire nemmeno un istante, quello che mi ha fatto diventare quella che sono adesso, “una donna forte capaci di rialzarsi sempre”! .
La paura è soltanto la paura di non trovare il coraggio.
Ti dicono di non mollare e te non molli anche perché non fa per te ma intanto intorno vedi solo menefreghismo e opportunismo e tu ti senti sempre più sola e impari che la vera forza è vivere per te senza aspettarsi troppo dagli altri, perché solo chi ci passa capisce!