Rodolfo Arcanà – Frasi d’Amicizia
Chi risponde a un saluto, riflette la sua onda positiva sulla sua giornata, il suo cuore sarà più sensibile, la mente più lucida. Tutto in perfetta armonia.
Chi risponde a un saluto, riflette la sua onda positiva sulla sua giornata, il suo cuore sarà più sensibile, la mente più lucida. Tutto in perfetta armonia.
In volo stanotte ho rubato una stella, a me sembrava la più bella! Brillava di…
Io ho una migliore amica: me stessa. Abbiamo gli stessi gusti e interessi, ci fidiamo l’un dell altra e so che non mi tradirà mai. Il mio cuore è il mio migliore amico.
“Chi trova un amico, trova un tesoro”. No, trova molto di più… perché un tesoro per quanto grande e ricco possa essere prima o poi si esaurisce! Invece un’amicizia pura e sincera può soltanto rafforzarsi nel tempo senza mai esaurirsi.
L’amicizia ti regala un paio d’ali quando le tue si sono spezzate.
Non vi chiamo più servi, perchè il servo non sa ciò che fa il padrone. Vi ho chiamato amici, perchè tutto quello che ho udito dal Padre mio ve l’ho fatto conoscere.
Io non capisco perché tutte le persone dicono che il “per sempre” non esiste, ditemi ciò che volete, che sono un immaturo a credere a certe cose, eppure io ci credo ancora, secondo me esistono degli amori o delle amicizie che dureranno per sempre, due persone possono amarsi anche senza stare insieme, ma amarsi comunque per sempre, nel profondo, oppure l’amore di un genitore verso il proprio figlio, anche quello è per sempre. Sono certo che anche alcune amicizie possono durare per sempre, sono rarissime, forse una su un milione, ma quell’uno esiste! Sono quelle amicizie speciali in cui non serve dirsi tutto perché le cose si intuiscono, quelle amicizie in cui non ci si innamora dell’altro per il semplice fatto che il sentimento che si prova va oltre l’amore. Io rimango di quest’idea, perché c’è pur qualcosa in cui dobbiamo credere nella vita no?