Rosita Matera – Filosofia
A volte, i nostri pensieri, affiorano come colori dal cilindro magico del cuore, dipingendo di gioia la pagina dell’esistenza.
A volte, i nostri pensieri, affiorano come colori dal cilindro magico del cuore, dipingendo di gioia la pagina dell’esistenza.
La figura del padre è simile a quella di un albero, che conosce i suoi frutti ancor prima che nascano, li ama perché parti di sé, e nonostante il forte legame che li unisce, ad un certo punto, lascia che si staccchino affinché compiano il loro viaggio nel mondo.
Lo sai, ora non piango, ora non scappo; ora farò i conti con l’anima.
Non si può dire che l’universo sia finito o infinito, così come, non si può dire che siano finite o infinite le combinazioni musicali delle ottantotto note di un piano forte.
Nella mia vita, mai mi sono posto davanti a nessuno… la vita è come uno spartito, dove ogni persona ha diritto a scrivere le proprie note a far ascoltare la sua musica! Tante di quelle deliziose melodie non ti permettono di commentarle… a te resta solo il compito di ascoltare con ammirazione quel delizioso e armonioso suono!
Impara ad amare il tempo… sarà l’unico a non tradirti.
Si incomincia a scrivere, quando ti accorgi che è meglio far leggere al quaderno che ricorda, che far sentire al vento che non ascolta.