Rossana Emaldi – Vita
Per vivere serenamente? Occorre conoscere la vera essenza della vita, con le sue varie sfaccettature e imparare ad accettarla.
Per vivere serenamente? Occorre conoscere la vera essenza della vita, con le sue varie sfaccettature e imparare ad accettarla.
Ogni giorno si cresce un po di più, ma non di altezza ma di ricchezze interiore, quella cosa che ci fa diventare belli dentro, si cresce di delusioni, di illusioni. Ogni giorno che passa e per noi crescita,. Questa è la vita, la scuola che ci insegna a vivere e a crescere.
Non siamo architetti della nostra storia, abbiamo solo la possibilità di fare delle scelte.
Le infinite vie del vivere han tutte lo stesso senso di marcia, anche quelle che appaion in salita ci condurranno sempre e solo allo stesso mare.
Mi fido di chi, come me, tra lacrime e sorrisi, tra paure e speranze, tra rabbia e gioia, va avanti e confida in Te, Gesù! Mi fido di chi il centodieci e lode lo vuole ottenere nella forza della fede, non quella per tradizione, ma la vera fede, quella che si dimostra con comportamenti e azioni attraverso il rispetto dei comandamenti e mettendo in pratica la Parola di Dio nel rispettare il dono della vita propria e altrui.
Quante domande, quanti perché, quanti dubbi, viviamo ogni giorno viaggiando fra pensieri ed illusioni che non servono ad altro che ad impedirci di vivere.
L’uomo che attraversa il buio nell’oscurità percepisce sempre di più la vera luce. E chi condivide l’accoglienza del dolore sarà abbracciato dalla felicità.